Il Corso è obbligatorio per il mantenimento dell’iscrizione al Registro Mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia
Infatti, a seguito delle modifiche ed integrazioni introdotte dal DM n. 150/2023, tutti gli Organismi di Mediazione (sia pubblici che privati) che intendono mantenere l’iscrizione presso il Registro tenuto dal Ministero della Giustizia, devono poter attestare che ogni mediatore accreditato presso di loro abbia frequentato un corso straordinario di aggiornamento della durata di almeno 10 ore, secondo la nuova normativa in vigore del suddetto D.M. 150/2023, con moduli da tenersi online e/o in presenza.
Il Corso di aggiornamento proposto da “R.L-Reconcile & Learn S.r.l.”, oltre ad essere il frutto dell’esperienza acquisita dal nostro Ente di Formazione, soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla normativa in vigore per il mantenimento dell’iscrizione al registro dei Mediatori in base all’art.42 del D.M. 24.10.2023 n.150.
Il corso, quindi, è aperto a tutti i Mediatori Civili già iscritti che hanno la necessità di assolvere l’obbligo formativo previsto dal suddetto Decreto per mantenere l’iscrizione all’Albo dei Mediatori, ed è, altresì, valido per l’assolvimento dell’obbligo della formazione in aggiornamento per il biennio con scadenza al 31.dicembre 2025.
Al termine del corso verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione e frequenza“.
Per iscriversi al corso è necessario compilare la relativa documentazione, pagare la quota di iscrizione pari €100,00 e seguire le informazioni presenti Modulo iscrizione corso di aggiornamento per mediatori – 21, 22 giugno 2024!