La formazione professionale della R.L. Reconcile & Learn Srl è affidata a formatori di elevato spessore culturale ed esperienziale, guidati dal Responsabile Scientifico, prof. Mauro Bove, il cui compito è quello di delineare le linee guida, i criteri generali e le scelte strategiche su cui orientare e strutturare i percorsi formativi dell’ente.

Prof. Mauro Bove

Qualifica: Responsabile Scientifico.

Il Prof. Mauro Bove, docente ordinario di diritto processuale civile presso l’Università di Perugia, è tra gli accademici più attivi nello studio dell’istituto della mediazione civile e commerciale.

Avv. Angelo Santi

Qualifica: Formatore teorico e pratico

Avvocato a Perugia. Formatore ed esperto in mediazione, arbitrato e risoluzione alternativa delle controversie.

Avv. Gabriele Minelli

Qualifica: Formatore teorico

Avvovato, Dottore di Ricerca e Docente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Perugia. Formatore, mediatore ed esperto in arbitrato e risoluzione alternative delle controversie.

Avv. Antonio Marincolo

Qualifica: Formatore teorico e pratico

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia, con tesi sulle Fusioni Transfrontaliere nel settore creditizio. Diploma di specializzazione per le professioni legali. Docente a contratto di “Diritto Amministrativo” presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali – Università di Perugia. Autore di pubblicazioni in diritto amministrativo e tributario su riviste scientifiche.

Avv. Michele Marincolo

Qualifica: Formatore teorico e pratico

Avvocato del Foro di Castrovillari, Componente dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di Famiglia è stato il fondatore della sezione di Rossano dell’ONDIF.
Formatore teorico nella mediazione, conciliazione e risoluzione alternativa delle controversie.

Avv. Valeria Pugliese

Qualifica: Formatore teorico e pratico

Avvocato del Foro di Castrovillari. Attività stragiudiziale e giudiziale anche fuori dal Foro di appartenenza, in ambito civile e penale, con particolare attenzione al diritto di famiglia, ai diritti reali, all’infortunistica stradale, alla responsabilità civile anche professionale (responsabilità medica), alla contrattualistica, al diritto amministrativo, etc…