R.L. Mediare e Conciliare

RIPRESA DELLE ATTIVITA' ED ACCESSO AI SERVIZI ED AGLI UFFICI DELL'ORGANISMO.

Si comunica che l'Organismo di Mediazione R.L. Reconcile & Learn s.r.l., ancora oggi, prosegue l'attività, come dal 18 maggio 2020, in modalità prevalentemente ON LINE.

Al fine di contenere e quindi contrastare l’emergenza che ancora oggi risulta grave, le procedure di mediazione continueranno a svolgersi prevalentemente in questi termini, fatte salve le eccezioni che si potrebbero presentare:
 Le ISTANZE DI MEDIAZIONE NUOVE, dovranno pervenire SOLO A MEZZO PEC (all’indirizzo: rlreconcile@legalmail.it), fatta eccezione per casi particolari, per i quali sarà concesso il deposito direttamente in sede, previo concordato e fissato appuntamento con la segreteria dell’Organismo;
 Il PAGAMENTO DELLE SPESE DI AVVIO E/O DELLE SPESE DI MEDIAZIONE, dovrà avvenire prevalentemente a mezzo bonifico bancario (sul seguente codice Iban: IT50E0101080920100000006405), diversamente potrà essere corrisposto direttamente nella sede dell’OdM, PRIMA DI OGNI INCONTRO, sempre previo concordato e fissato appuntamento con la segreteria;
 FATTA ECCEZIONE PER QUELLE PROCEDURE PER LE QUALI GLI AVVOCATI RITENGANO NECESSARIO SVOLGERLE IN PRESENZA, al fine di evitare e/o limitare il contatto diretto delle parti/avvocati/mediatori gli incontri di mediazione - limitatamente al periodo di emergenza epidemiologica da Covid -19, e comunque fino ad altra nuova comunicazione - saranno svolti esclusivamente così,:
- con modalità ON LINE, a mezzo SKYPE – oppure attraverso le piattaforme di MICROSOFT TEAMS, ZOOM, GOOGLE MEET;
- le parti che aderiranno alla mediazione si recheranno, rispettivamente, presso lo studio legale del proprio difensore, non più presso la sede dell’OdM, e l’avvocato che sottoscriverà il verbale con firma digitale, dichiarerà autografa la sottoscrizione del/dei proprio/i assistito/ i;
- per evitare contatti non indispensabili, anche negli studi legali, INVITIAMO la/le parte/parti INVITATA/E, qualora non abbia/no intenzione di aderire alla procedura, di comunicarlo tempestivamente alla segreteria dell’OdM, che provvederà con la stessa immediatezza a comunicarlo all’avvocato della parte istante, inviandogli direttamente
verbale negativo per la sola sottoscrizione, previo collegamento, con quest’ultimo, on line e/o telefonico.

ULTERIORI MISURE DI PREVENZIONE
Sempre per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e di sicurezza nell’interesse primario dei mediatori e del personale di segreteria dell’Organismo, si ricorda che si potrà accedere presso la sede dell’Organismo, previo concordato appuntamento, solo muniti di DPI ossia mascherina e guanti monouso. Si fa presente che l’OdM R.L. Reconcile & Learn s.r.l. ha comunque messo a disposizione, all’ingresso, diversi erogatori di disinfettanti per le mani, che vi invitiamo ad utilizzare non appena entrate presso la sede dell’Organismo, nonostante l’utilizzo di guanti.
Si tratta di poche regole che agevolano lo svolgimento della mediazione e permettono che gli incontri di mediazione possano svolgersi nella massima sicurezza per tutti i partecipanti.
Vi ringraziamo per l’attenzione, certi del fatto che sia nell’impegno comune, nel rispetto reciproco e nella comprensione che si nasconde la chiave per affrontare questo particolare momento storico.
P.S. Tali piccole regole valgono anche presso lo sportello di Corigliano Rossano A.U. Corigliano alla Via Metaponto n. 11 (sopra Confcommercio).

La segreteria.